Loc. Lanciano / Castelraimondo / Marche

Cosa fare e vedere a Castelraimondo

Cosa c’è di più rilassante che abbandonarsi alle mani esperte di professionisti del benessere? Regalati una coccola speciale a Borgo Lanciano e prenota il tuo massaggio nel nostro centro benessere nelle Marche.

I trattamenti che proponiamo sono tantissimi: massaggi per uomini, donne o teenager, massaggi di coppia, a lume di candela o con le pietre calde, massaggi anticellulite, plantari o decontratturanti, solo per raccontartene qualcuno.

Contattaci e ti illustreremo le nostre proposte nel dettaglio, trovando insieme il trattamento più giusto per te.
Cosa c’è di più rilassante che abbandonarsi alle mani esperte di professionisti del benessere? Regalati una coccola speciale a Borgo Lanciano e prenota il tuo massaggio nel nostro centro benessere nelle Marche.

I trattamenti che proponiamo sono tantissimi: massaggi per uomini, donne o teenager, massaggi di coppia, a lume di candela o con le pietre calde, massaggi anticellulite, plantari o decontratturanti, solo per raccontartene qualcuno.

Contattaci e ti illustreremo le nostre proposte nel dettaglio, trovando insieme il trattamento più giusto per te.

Natura incontaminata

Situato nel cuore dell’Italia, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini stupisce il visitatore non solo per il suo immenso patrimonio naturale, ma anche per la magia, il mistero e numerose leggende legate alla Grotta della Sibilla e del Lago di Pilato, che hanno ispirato numerosi poeti di fama internazionale e attratto visitatori già da diversi secoli.

Il Parco Regionale della Gola della Rossa è anche conosciuto come “il Cuore verde delle Marche”: non finirà mai di lasciare senza fiato chiunque lo visiti. Oltre 10mila ettari di flora e fauna che fanno da guscio alla Gola e alle sottostanti Grotte di Frasassi, tra le più grandi, affascinanti e maestose Grotte d’Europa. Canoa, kayak, rafting, volo libero, speleologia e torrentismo sono soltanto alcuni degli sport praticati all’interno del grande patrimonio naturalistico marchigiano, ma la natura offre anche ampi spazi al cicloturismo, al golf e all’equitazione.

Arte, cultura e tradizione

Il ricco entroterra marchigiano è costellato di riconoscimenti prestigiosi come le Bandiere Arancioni, i Borghi Autentici e le Bandiere Verdi: tra questi spiccano Cingoli, Offida, Offagna, Sarnano, Treia e molti altri ancora. Ma anche i centri più grandi, come Fabriano, hanno una storia da raccontare: qui da secoli si continua a trasmettere la tradizione dei maestri cartai, riproducendo fedelmente il processo di produzione della carta all’interno del Museo della carta e della filigrana. E ancora Tolentino, con la sua imponente Basilica di San Nicola, e San Severino Marche, storicamente al centro di importanti vie di comunicazione e culla di numerose civiltà, dall’epoca paleolitica, picena e romana fino ai giorni nostri.

La zona intorno a Camerino è inoltre una zona di castelli, fortezze, rocche, risalenti al periodo dal 1200 al 1700, molte delle quali sono opera della Famiglia dei Varano: il Castello di Lanciano, a 600 metri da Borgo Lanciano, anche conosciuto come “castello al femminile”, perché oltre ad essere stato il castello privato di Giovanna Malatesta, nel corso dei secoli è stato spesso in mano alle donne, deve l’aspetto attuale ad una delle ultime proprietarie, la contessa Giustiniani-Bandini, con cui si interseca la storia stessa del Borgo Lanciano.

Spiritualità e fede

Marche: terra di Santi, di Papi, di abbazie, monasteri ed eremi. Gli itinerari della fede nelle Marche seguono tre assi viari principali, dove sono segnalati abbazie, eremi francescani e santuari. Tra questi, inserito nello spettacolare scenario della Gola di Frasassi, risalendo un sentiero, si raggiunge l’elegante Tempio del Valadier, mentre il suggestivo Santuario di Macereto si trova nel Parco Nazionale dei monti Sibillini. È uno straordinario esempio di architettura rinascimentale nelle Marche e fu in passato luogo di presunti eventi miracolosi e per questo di diffusa devozione popolare. L’ultimo dei tre assi è rappresentato dalla Via Lauretana che, dalla Santa Casa di Loreto, meta di pellegrinaggi già dal XV secolo, arrivano all’itinerario romanico lungo la valle del Chienti, alla basilica di S. Nicola da Tolentino.

Archeologia, lirica e teatro

Le Marche godono inoltre di una rete museale imponente, ricca di capolavori e reperti unici: la Regione conserva numerose e importanti testimonianze di epoca romana e di altre decisamente più antiche. II Parco Archeologico di Urbs Salvia(Mc) è sicuramente il più importante e spettacolare delle Marche. Il percorso di visita consente di cogliere la struttura di una tipica città romana, con il suo maestoso anfiteatro e le sua cinta muraria, e termina con la visita al Museo Archeologico Statale che permette infine di avere uno sguardo d’insieme sulla civilizzazione romana del sito.

Nelle Marche, i Teatri e la Lirica sono considerati un binomio indissolubile. Alcuni tra i compositori e musicisti che hanno reso celebre la musica e la lirica italiana nel mondo sono nati in questa terra: Giovan Battista Draghi detto Pergolesi, Gaspare Luigi Pacifico Spontini e Gioacchino Rossini. La tradizione lirica nelle Marche è viva grazie ai Festivals: tra i più importanti il Rossini Opera Festival, e lo Sferisterio Opera Festival, uniti alle Stagioni liriche di alcuni dei maggiori teatri della regione.

Borgo Lanciano News

Weddings & Events SCOPRI DI PIÙ

"Consigliato!!"

Personale gentile e professionale, posto splendido, anche la spa molto bella. Lo consiglio a tutti, per passare un week end di completo relax....

"Eccezionale"

accogliente, pulita, immersa nel verde delle colline marchigiane. ci siamo venuti in inverno ed era bellissimo, penso che in primavera sia spettacolare. molto intimo, gli ospiti non si disturbano bu...

"Un piccolo paradiso"

Sono stata una mattinata in questa struttura con mio marito e devo dire che è stata un' esperienza unica.La piscina stupenda con una vista sui monti,una musica rilassante e l'atmosfera romantica dell...

"Oltre le aspettative"

Ho soggiornato a Borgo Lanciano in occasione di un meetup per operatori del settore wedding. I miei più sinceri complimenti all'ottima accoglienza, all'efficienza e alla cordialità di tutto il pers...

"Il top a borgo lanciano"

Cibo perfetto, accoglienza eccellente... Monica, Stefano e tutto lo staff divini Stanze pulitissime e perfetta organizzazione. Grazie di tutto dal profondo del cuore Ci vediamo prestissimo Anita ...
RECENSIONI

Richiedi
informazioni

Campi obbligatori *

Prenotare su questo
sito conviene

MIGLIOR PREZZO GARANTITO
e un benefit a scelta tra:

1

Free upgrade a una camera superiore
2

Easy Late Check-Out alle 15:00
3

10 minuti di lampada MegaSun

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre ultime offerte.
Una grande famiglia con un obiettivo comune: IL VOSTRO BENESSERE
Loc. Lanciano 62022 - Castelraimondo (MC)
Tel. +39 0737/642844 | Fax +39 0737/642845
Privacy Policy - P.Iva 01003390380
LAVORA CON NOI
Albergo della Guida
MICHELIN


Credits TITANKA! Spa © 2019